Concerto di Natale

Concerto nataleConcerto in preparazione al Santo Natale

Sabato 17 Dicembre 2016

ore 20,45

Prepositurale Santa Maria Nascente di Erba

in occasione delle prossime festività ed in concomitanza con l'ingresso in parrocchia del nuovo Prevosto Mons. Angelo Pirovano, il coro " I Cantori di Erba”, in collaborazione con l'Accademia Europea di Musica, organizza un concerto di melodie natalizie.

Il repertorio proposto percorrerà la storia della musica natalizia partendo dal canto monodico ambrosiano, passando dalla polivocalità medioevale, alla polifonia rinascimentale per completarsi  coi grandi autori classici e coi canti della tradizione popolare in armonizzazioni per coro a 4 voci dispari e strumentazione. 

L’Accademia Europea di Musica, diretta dal M° Stefan Coles, è attiva da parecchi decenni ad Erba e si occupa della formazione musicale dei giovani. Nell’ambito della stessa Accademia si è costituita un'orchestra composta dagli allievi e coordinata dal M° Stefan Coles e dal M° Antonello Molteni che suonano in concerto assieme ai ragazzi. Il coro “ I Cantori di Erba”, attualmente diretto da Francesco Andreoni, è una formazione a 4 voci miste che da oltre 50 anni si occupa dell' animazione musicale liturgica nella Parrocchia Prepositurale.

Cultura e comunicazione

 

 

Condividi

FacebookTwitterRSS Feed