• Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
TU SEI QUI: Gruppi Gossip

Gruppo di mamme in azione

E-mail Stampa

 

A Crevenna si ritrovano per realizzare lavoretti creativi e don Ettore commenta:
«non posso che guardare con simpatia e un po' di curiosità a questa iniziativa».

 

 

 

 


gossip_01Le mamme di Crevenna danno libero sfogo alla loro creatività. Nasce infatti questo mese una nuova iniziativa nella chiesa di Santa Maria Maddalena, che vede coinvolto un gruppo di mamme della frazione che invitano  altre volenterose a partecipare al grido di «Vuoi fare qualcosa di utile per gli altri? Hai delle capacità manuali?  Hai voglia di fare qualcosa insieme agli altri?».

Così ogni primo venerdì del mese, dopo la messa delle 20.30, dalle 21 alle 22, queste mamme si ritroveranno per realizzare piccoli e originali manufatti che andranno poi a costituire il «piccolo patrimonio» per i mercatini di beneficenza. Ma non solo: sarà un modo per stare insieme e confrontarsi mentre si dà libero sfogo alla propria creatività e inventiva. gossip_02.pngCrevenna ha perarltro una lunga tradizione di mercatini a scopi benefici, soprattutto in occasione di momenti come l'Avvento, utili al sostegno e al finanziamento dei progetti diocesani scelti per il periodo. Ma non era mai successo che un gruppo fisso e stabilito decidesse di trovarsi periodicamente per tutto l'anno per realizzare questi lavoretti.

A spiegare e sostenere con entusiasmo l'iniziativa di questo neonato gruppo in parrocchia è il vicario parrocchiale di Crevenna, don Ettore Dubini: «Si sa che le mamme hanno già tante incombenze legate alla cura dei figli, al buon andamento della casa, al loro lavoro professionale, al gossip, ma quando vogliono fare qualcosa di creativo e di nuovo si metto insieme e, detto fatto, eccole al lavoro.Così devono aver pensato alcune mamme di Crevenna, che hanno deciso di trovarsi il venerdì sera nei locali della parrocchia per realizzare i lavori creativi: dal cucito al découpage, dal cartonaggio alla ceramica».

gossip_03.pngSostegno ed entusiasmo, dunque, da parte del sacerdote, che ha subito accolto la proposta del gruppo mettendo a disposizione i locali della parrocchia e guardando con interesse e un po' di curiosità questa nuova voglia di fare.

«Realizzeranno lavori che verranno venduti nei banchetti a favore delle attività creative della parrocchia - ha fatto notare don Ettore, che peraltro è anche il responsabile di tutta la zona III della Caritas - L'iniziativa vuole raggiungere due obiettivi: quello di sviluppare la creatività delle singole mamme finalizzandola alla carità, ma anche a quello di stare serenamente insieme attorno a lavoretti manuali che permettono lo scambio disteso di quattro chiacchere attorno agli argomenti più svariati. Poiché c'è un bisogno di comunicazione serena delle proprie opinioni, l'esigenza di una compagnia libera e informale, l'esigenza di dare concretezza alla creatività che sta dentro di noi, non posso che guardare con simpatia e un po' di curiosità a questa iniziativa. Buon lavoro mamme».

 

fonte
Erica Fusi
Giornale di Erba
Sabato 2 febbraio 2008

Gossip

logo_gossip.png


Radio Mater

bannerRMp





RADIO MARCONI

half_banner-2
half_banner-3

  • Photo Gallery
  • Audio Gallery
  • Video Gallery
TU SEI QUI: Gruppi Gossip