• Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
TU SEI QUI: In Evidenza Pellegrinaggio a Fatima 2-5 ottobre 2017

Pellegrinaggio a Fatima 2-5 ottobre 2017

fatima-2017.png

Poco più di cento persone hanno condiviso il pellegrinaggio a Fatima proposta dal decanato di Erba nei giorni 2-5 ottobre. Sbarcati Lisbona si è dedicato il pomeriggio alla visita della città iniziando dalla casa natale di San Antonio di Lisbona, il nostro Sant'Antonio da Padova, proseguendo poi con la visita alla cattedrale.

Il giro panoramico della città si è poi concluso alla torre Belem simbolo della città. Nei giorni seguenti il gruppo ha vissuto una forte esperienza spirituale con la messa alla cappella dell'apparizione di Maria ai tre pastorelli, tempo di riconciliazione e nel pomeriggio una intensa via Crucis che ci ha portati ai luoghi natali dei tre veggenti: Giacinta, Francesco, Lucia.

La seconda giornata di è chiusa con spianata la fiaccolata con Rosario sulla grande spianata del santuario partecipata da ottomila pellegrini, tanti ancora data la stagione. Nell' ultima giornata il gruppo ha potuto visitare i luoghi simbolo del santuario Maria Regina del rosario di Fatima concludendo la giornata con la messa nel santuario dove sono sepolti, Lucia, Giacinta e Francesco.

I tre sacerdoti che hanno guidato il santuario Mons. Angelo Pirovano, don Isidoro decano del decanato di Erba e don Ettore di crevenna, hanno riscontrato tra i pellegrini un clima di preghiera, di raccoglimento, di grande desiderio di portare a Maria speranze e richieste di grazie per se è per quanti a loro si sono affidati. I sacerdoti sono stati edificati dal clima di fede e di voglia di condividere il pellegrinaggio da parte di tutti i partecipanti.

Sia il decano che Mons Angelo Pirovano nonché don Ettore ritengono che la proposta di pellegrinaggi allargati a più parrocchie del territorio costituiscono una premessa straordinaria per creare unità tra pellegrini e comunità valorizzando il cammino di fede delle nostre comunità.

In Evidenza

chiesa

Radio Mater

bannerRMp





RADIO MARCONI

half_banner-2
half_banner-3

  • Photo Gallery
  • Audio Gallery
  • Video Gallery
TU SEI QUI: In Evidenza Pellegrinaggio a Fatima 2-5 ottobre 2017