L’affacciarsi dell’estate non segna solo la chiusura dell’anno scolastico per i ragazzi e gli adolescenti, ma è anche offerta di un viaggio fascinoso con la proposta dell’Oratorio Estivo 2025. La proposta formativa non può che partire dall’esperienza dell’anno Santo “Pellegrini di speranza” richiamata dal logo “Toc toc: io sono con voi tutti i giorni”.

Ai ragazzi che frequenteranno la proposta degli oratori, compreso il nostro di Crevenna, verrà offerta la possibilità di trascorre quattro settimane attorno alla riscoperta idealmente di un viaggio restituendo ai ragazzi il gusto dell'appartenenza a una storia, della realtà fatta di riti e di passaggi, della missione di portare davvero la speranza nel mondo. Ci sarà pure, con gli educatori e gli animatori la bellezza delle giornate trascorse insieme tra gioco, canti, attività e altri momenti comunitari.

La S. Messa che celebriamo oggi sul campo sportivo chiude il percorso formativo dei nostri ragazzi attraverso il Catechismo e diventa, per l’estate, la continuità del grande sforzo educativo che la Parrocchia offre attraverso l’oratorio.

Contiamo ancora sulla collaborazione di adulti e adolescenti per animare con la gioia del servizio, fatto per amore, verso i ragazzi che accoglieremo al termine dell’anno scolastico con inizio il nove giugno e per le quattro settimane che seguiranno.