Welcome

La festa patronale è una festa di famiglia, la grande famiglia della Comunità; perciò la festa patronale ha il sapore di una appartenenza. In questa appartenenza viviamo con gioia anche gli anniversari sacerdotali di Don Andrea Ferrarotti e di Don Claudio Frigerio. Siamo tutti popolo in cammino, seguendo l’esempio della Beata Vergine Maria, sulla via che il Signore, nel suo grande amore, ci indica. Ringraziamo perciò il Signore per averci donato nel cammino Don Andrea e Don Claudio.
La Festa patronale pone davanti ai nostri occhi e nel nostro cuore la figura di Maria Santissima e, in particolare, il mistero della sua natività. La figura di Maria si erge in tutta la sua grandezza: è la madre del Figlio di Dio, è la madre di Dio. Di una persona grande è bello celebrarne la nascita, cioè lodare Dio per avercela donata con il suo venire all’esistenza. La piccolezza di una nascita fa risaltare ancora di più la grandezza del mistero che si compie a partire da questa nascita. Proprio per questo motivo allora la nostra festa è occasione per lodare Dio della nascita di Maria, perché la sua nascita è il primo passo della realizzazione di un progetto, il progetto di Dio che vuole salvare l’umanità.
Maria è stata strumento di questo progetto. Ella ha detto: “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente”. Il suo esempio ed il suo aiuto sostengano noi, Comunità cristiana, a realizzare quanto diceva S. Teresa di Calcutta: “Insieme possiamo fare qualcosa di bello per Dio”.
Mons. Angelo