«Il Signore Gesù disse ai discepoli: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore”» (Gv 14,27).

Con queste del Vangelo della sesta domenica di Pasqua, Gesù invita gli apostoli a non avere paura, ad affrontare con coraggio il cammino della vita. La pace, donata da Gesù, sarà il segno della sua presenza e del suo aiuto. Lo Spirito Santo li aiuterà a colmare il vuoto lasciato da Gesù con la sua ascensione al cielo. E lo Spirito anche oggi dona la pace di Gesù, segno vivo della sua presenza, come un bene da custodire gelosamente e difendere con fermezza.